Là dove guardi, vai.
Il nostro sguardo, unito al nostro intento, é come una macchina fotografica: inquadra, mette a fuoco e scatta!
Ciò che guardiamo in un determinato modo, attraverso una particolare forza che riusciamo a veicolare, ci permette di imprimere un immagine mentale nella materia, trasformandola.
Ciò su cui portiamo il focus abbastanza a lungo da far avvenire quello scatto (motivazione e volontà) viene impresso indelebilmente nella materia.
Ma occorre saper utilizzare questa potenzialità, attraverso la Meditazione Creativa.
Quell'immagine mentale che imprimiamo nella materia é assolutamente dinamica, é qualcosa con cui continuiamo ad interagire attivamente.
La concentrazione e la focalizzazione su un pensiero o immagine in modo dinamico é Meditazione Creativa...e questa é una vera e propria meditazione al successo!
La Meditazione é un modo di vivere e di creare.
Il focus é tutto nella realizzazione dei nostri obiettivi. Esso ci permette di restare sempre concentrati su ciò che vogliamo raggiungere così da predisporre ogni cosa in tale direzione.
Diventiamo capaci di creare e realizzare proprio quando siamo concentrati su ciò che vogliamo e su ciò che facciamo per raggiungere ciò che vogliamo. In pratica, quando siamo capaci di usare la nostra abilità meditativa nella vita quotidiana.
Questo presuppone ovviamente avere ben in chiaro cosa si vuole e come lo si vuole raggiungere.
Occorre quindi fare chiarezza, scattare l'immagine mentale e mantenere il focus sull'immagine in modo fluido, lasciando emergere nuove intuizioni e aspetti importanti da osservare.
Questo renderà spontaneo e ancor piû chiaro e potente ogni gesto volto alla realizzazione del proprio obiettivo.
Inizialmente é bene porsi un obiettivo alla volta così da veicolare tutta la propria energia su di esso.
Ricorda, é solo con chiarezza, volontà e focus che puoi ottenere dei cambiamenti e dei risultati!
Allora...
inquadra (chiarisci cosa vuoi),
metti a fuoco (rimani centrata/o)
scatta (agisci!)
...e importantissimo...
SORRIDI!
Commenti